Copisteria Wardag nasce a Roma nel 1997 come Copisteria specializzata per offrire dei servizi mirati ai studenti universitatri. La prima sede operativa era situata in Via XIV Maggio vicino al Quirinale.
Già dal inizio, I primi servizi offerti verso i studenti comprendevano, fotocopie, stampe da file in qualsiasi formato, Plotaggio, Rilegatura Tesi, Corsi in informatica, linguaggi di programmazione, sviluppo siti, Registrazione e Gestione domini per conto dei sui clienti. La società fin dal inizio aveva una decina di pc per permettere ai studenti di seguire i corsi, navigare in internet e prenotare le esami.
Dopo tanti anni di attività, Wardag si è spostata in Tiburtina dove oltre ai servizi iniziali ha aggiunto tanti altri servizi per dare ai studenti una gamma completa. ideatore e fondatore di questi servizi è Khalid Zubair Wardag che all’epoca studiava Ingegneria informatica in Sapienza. la sua idea è stata condivisa dal suo fratello Khalid kamal Wardag (ingegniere informatico) che si occupa del settore informatico della azienda.