Wardag è specializzata nella realizzazione di tesi di laurea con incisioni in oro e argento, con consegna immediata.
Realizziamo tutti i formati, dai formati di pregio agli innovativi formati A5. wardag ha realizzato una propria linea personalizzata di materiali di pregio e innovativi da utilizzare per realizzare copertine uniche.

La legatoria è un mestiere di altissima manualità ed artigianato: la copertina in cartone viene generalmente rivestita di un materiale elegante e pregiato e va a costituire la cartella. Questa, viene abbellita con incisioni (generalmente in oro) e completata con un foglio (risguardia) finchè il libro costituisce un corpo unico con la cartella, valorizzando sia l’interno che l’esterno.

Wardag unisce l’artigianato (la costruzione cartelle e delle copertine, rifilate a misura e incollate a mano) alla tecnologia digitale (l’incisione di altissima qualità). Per questa ragione possiamo vantare tempi di consegna brevissimi anche per prodotti di altissimo pregio: tesi di laurea e pubblicazioni pronte nell’arco di poche ore.

Sistemi di rilegatura

Brossura. Fresatura (incisioni finissime sul dorso, nelle quali affonda la colla) e incollaggio manuale, garantiscono un’altissima resistenza del prodotto.
Cucitura. Manuale (con telaio a Filo Refe) e automatica, permette di suddividere la pubblicazione in sedicesimi o trentaduesimi (foglio di grandi dimensioni piegato a formare 16 o 32 facce) e garantisce una pubblicazione di altissimo pregio ed una durata praticamente eterna. La cucitura è indicata per pubblicazioni molto corpose (300/350 pagine) e per la rilegatura di carte di pregio che non assorbono la colla (es. carta patinata lucida e opaca).